Una mattinata all’insegna della solidarietà e della leggerezza, Due volti noti della tv, Cristiano Di Stefano e Carmelo Caccamo, protagonisti della trasmissione Live Show in onda su Video Regione, hanno fatto visita ai piccoli degenti del Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale Garibaldi di Nesima.
I due artisti hanno portato una ventata di buon umore tra i corridoi dei reparti, fermandosi a chiacchierare con i bambini e i loro familiari. Una piccola ma significativa parentesi di svago pensata per donare un po' di sollievo a chi sta affrontando un momento difficile.
Ad accogliere i protagonisti del Live Show sono stati i vertici dell’azienda e del presidio. Tra i presenti: Giuseppe Giammanco, direttore generale, Giuseppe Ettore, direttore del dipartimento Materno Infantile, Lita Mangiagli, direttore sanitario di presidio, Rita Leocata, responsabile del pronto soccorso pediatrico e il direttore della Pediatria, Antonino Palermo.
L'incontro, cui hanno preso parte medici e infermieri, si è concluso con momenti di sincera commozione e molti sorrisi, confermando come la risata e l'empatia siano strumenti preziosi nel percorso di guarigione dei più piccoli.