News 13 mag 2024
Prelievo multiorgano su giovane di quarantuno anni morto a Ragusa in un incidente stradale. Prelevati il cuore, il fegato, i reni prelevati e già trapiantati, le cornee inviate alla banca di Mestre in attesa di trapianto

News 13 mag 2024
Premio Corri Catania. Le eccellenze catanesi sul palco di Corri Catania. Premiato il Prof. Giuseppe Ettore, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Arnas Garibaldi.

News 09 mag 2024
Giornata internazionale dell’igiene delle mani: grande partecipazione di pubblico al Garibaldi-

News 07 mag 2024
Donate due barelle alla Neurochirurgia e alla Rianimazione del Garibaldi-Centro Stamattina il Commissario Straordinario ha incontrato l’Amministratore dell’Agenzia donatrice

News 06 mag 2024
Mercoledì 8 maggio 2024, ARNAS GARIBALDI. GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'IGIENE DELLE MANI

News 06 mag 2024
Epatocarcinoma, grazie alla collaborazione, Sicilia all’avanguardia

Nel congresso “Il presente e il futuro dell’epatologia” riconosciuto il ruolo leader dell’Isola, prima regione in Italia a costituire una rete per la cura con i centri Hub e Spoke. Strategiche le unità epatologiche dell’Arnas Garibaldi a Catania e del Policlinico a Palermo. Tra gli altri temi del congresso, con l’organizzazione scientifica di Maurizio Russello del Garibaldi e di Marco Di Stefano dell’Umberto I di Siracusa, la steatosi, che solo in Sicilia colpisce quasi 750.000 persone e causa cirrosi e cancro del fegato. Il commissario dell’Arnas Giammanco, “dall'approfondimento scientifico, grandi opportunità di assistenza”

News 03 mag 2024
Eccezionale intervento chirurgico multidisciiplinare al Garibald-Nesima

Asportato complesso tumore renale infiltrante il duodeno, il colon destro, la vena cava e il fegato, in una paziente di 58 anni.

News 02 mag 2024
Tesi di Master dedicata alle attività di comunicazione dell’Arnas Garibaldi.

Il massimo dei voti per l’elaborato in inglese di un giovane studente del Corso di “International Management”

News 19 apr 2024
Cultura e sanità, Arianna Papini ospite al Garibaldi-Nesima

La famosa scrittrice ha incontrato pazienti e operatori sanitari nel corso di un evento inserito nel programma della “Festa del libro” di Zafferana Etnea

News 17 apr 2024
Uno sportello per informare sulle subdole malattie epatiche Il 19 aprile dalle 10 alle 13 nella hall dell’ospedale Garibaldi Nesima in occasione della Giornata mondiale del fegato, Maurizio Russello, direttore dell’Unità di Epatologia dello stesso ospedale

News 03 apr 2024
Manutenzione applicativi informatici sanitari 06.04.2024 dalle ore 01.30 alle 05.00

A seguito di interventi manutentivi programmati sulle soluzioni informatiche sanitarie di pronto soccorso, si comunica all'utenza la presenza di potenziale disservizio tecnico ed organizzativo presso i Pronto soccorso PO Centro e PO Nesima dalle ore 01:30 alle ore 05:00.

News 14 dic 2023
Pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di carichi ex art. 15-octies del D.Lgs. n. 502/1992 a diversi profili professionali, per la realizzazione del progetto obiettivo di PSN anno 2021 - linea progettuale 4 - dal titolo "Rete Endometriosi Sicilia per la prevenzione dell'infertilità e del dolore pelvico cronico femminile"