Come emerge dalla mappatura nazionale dei percorsi di Oncologia Ginecologica della Fondazione ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere), l’ARNAS Garibaldi è tra i 40 Ospedali italiani “a misura di donna” per una piena presa in carico.

La mappatura dei “Percorsi di Oncologia Ginecologica a misura di donna” ha l’obiettivo di identificare gli ospedali con i Bollini Rosa che valorizzano la personalizzazione e l’umanizzazione dell’assistenza attraverso l’offerta di servizi che considerano i bisogni e le aspettative delle donne con tumore all’ovaio e all’endometrio.
Alla cerimonia di consegna della  targa  come segno di riconoscimento per l’impegno sul tema, mercoledi,  al Senato della Repubblica, presenti il Dott. Fabrizio De Nicola, Commissario Straordinario dell’Azienda e il Prof. Giuseppe Ettore, Direttore dell’UOC di Ginecologia e Ostetricia e del Dipartimento Materno Infantile.

L’iniziativa ha lo scopo di individuare quelle strutture che si distinguono per l’alta specializzazione, per la multidisciplinarietà della presa in carico e per la capacità di offrire un’assistenza ‘umana’ e personalizzata.